Laureata in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con tesi di diritto tributario internazionale dal titolo “Strumenti di protezione del patrimonio familiare in Europa”
Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza e nel Registro dei Revisori Legali
Partner dello Studio Associato di consulenza fiscale e tributaria AM-tax e Liquidatore di società facenti parte di gruppi internazionali.
Ha maturato una significativa esperienza in ambito di pianificazioni fiscali, budgeting, reporting periodico e nell’assistenza a favore di imprese di piccole e grandi dimensioni nazionali e internazionali in materia di imposte dirette e indirette e nei rapporti con gli uffici finanziari.
Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, iscritto nella sezione A dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza e nel Registro dei Revisori Legali.
Componente della Commissione Diritto Societario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza.
Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 2014; dal 2016 è Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 1756A.
Dal 2017 collabora con lo Studio Legale Tributario di EY sede di Milano e, precedentemente ha svolto collaborazioni professionali con lo Studio Tax And Legal Services di PwC.
Dal 2017 svolge anche attività professionale autonoma sul territorio.
Laureata nel 2013 in Scienze Economico – Aziendali indirizzo in Legislazione, Auditing e Controllo presso
l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con una tesi di laurea in Diritto Penale Tributario dal titolo: “La
rilevanza penale delle condotte elusive alla luce della più recente giurisprudenza di legittimità” è iscritta dal
2015 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A
dell’albo.
Negli anni 2013 – 2015 ha collaborato con uno Studio professionale e si è occupata di procedure
concorsuali ed esecutive.
Dal 2015 al 2018 ha collaborato con una software house all’interno del tax & legal occupandosi di
consolidato civilistico e fiscale di un gruppo di 8 società con sedi in Italia – Milano; Germania – Francoforte;
Francia – Parigi; Regno Unito – Londra; Stati Uniti d’America – New York; Australia – Sidney; Brasile – San
Paolo; Cina – Shanghai. Ha svolto l’attività di controller con reporting, budgeting e forecasting mensile ed
annuale del gruppo.
Dal Febbraio 2018 collabora con uno Studio professionale di Monza e ricopre cariche societarie come
Sindaco effettivo in alcune società.
Laureato in Economia e Legislazione di impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2016; dal 2018 è Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 1825A;
Dal 2017 professore a contratto presso l’Università degli studi di Torino; Consigliere e Responsabile commissioni di studio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Monza.
Laureata nel 2008 in Scienze Economico–Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A dell’Albo.
Vanta una consolidata esperienza in procedure concorsuali e gestione della crisi d’impresa.
Dal 2008 collabora con Curatori iscritti sui Tribunali di Milano, Monza e Novara.
Si occupa anche di consulenza societaria, contabile e fiscale.
Laureata nel 2017 in Amministrazione, Controllo e Professione presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara (UPO) con una tesi in Controllo Interno e Governo d’Impresa dal titolo: “L’introduzione delle misure d’allerta nel contesto italiano: aspetti economico-aziendali. Analisi empirica”. Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A dell’albo dal 2020 e iscritta all’albo del Revisori legali dal 2021. Associata allo Studio Patrizia Riva – Dottori Commercialisti e Avvocati Associati di Monza si occupa di consulenza societaria, contabile e fiscale. Dal 2020 cultore della materia ai corsi di Economia aziendale e di Revisione aziendale nell’Università del Piemonte Orientale di Novara. È coautore di pubblicazioni nazionali e internazionali tra cui: “Gli attori della governance coinvolti nelle fasi dell’allerta e gli indici della crisi secondo il nuovo C.C.I.”, con Riva P., Danovi A. e Comoli M. in Giurisprudenza Commerciale, 2020; “Corporate Governance and ERM for SMEs Viability in Italy”, con Riva P. e Comoli M. in “Risk Management”, IntechOpen, 2021. È componente del Gruppo di Studio dell’Organismo Italiano di Business Reporting (OIBR) sul tema “Informazioni non finanziarie per gli adeguati assetti e per la previsione delle crisi d’impresa nelle PMI”.
Laureata nel 2015 in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con tesi di diritto tributario “Il fenomeno del riciclaggio di denaro fra fonti sovranazionali e disciplina interna”.
Iscritta dal 2017 all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza e nel Registro dei Revisori Legali.
Collaboratore dello Studio Borgonovo Cairoli & associati di Monza, ha maturato esperienza in ambito fiscale, contabile e societario, nell’assistenza a favore di imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.
Laureata in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2017.
Dal 2020 è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 1865A.
Dal 2016 collabora con lo studio Interconsulting Studio Associato in Milano occupandosi principalmente di consulenza societaria, contabile e fiscale.
Dottore Commercialista e Revisore Legale, Revisore Enti Locali. Socio dello Studio Borgonovo Cairoli & Associati dal 2015. Componente della Commissione Internazionale e della Commissione Governance ed Etica d’impresa dell’ODCEC di Monza e della Brianza.
Competenze: tax compliance, consulenza aziendale e gestionale, revisione Enti Locali, start-up, finanza agevolata e strumenti finanziari innovativi.
Titoli di studio e abilitazioni professionali: Diploma, Laurea Triennale, Laurea Specialistica, Esame di Stato, iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza. Revisore Legale G.U. del 21-04-1995 iscritta al n. 9312,; Registro Revisori Enti Locali.
Laureato in Economia Aziendale con indirizzo di specializzazione in Libera Professione presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1988; dal 1989 è Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 481A; WIP
Dal 2007 titolare di CPO & Partners Shanghai Ltd, studio professionale per l’assistenza ad aziende italiane in Cina, con sede e struttura operativa a Shanghai; Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Monza nel triennio 1997-99; coordinatore regionale della Lombardia nel 2001-2002; Membro della Giunta Nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti nel 2002-2005.
Laureato nel 2011 in Scienze dell’Economia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi dal titolo: “Implementazione di un algoritmo EM in C per la stima dei parametri della distribuzione a fasi di Cox”. Iscritto all’ODCEC MB sezione A dal 2017, revisore legale e gestore della crisi presso l’ OCC di MB. Mi occupo di consulenze tecniche in ambito bancario, crisi di impresa (in ambito fallimentare), da sovraindebitamento (legge 03/2012) e seguo posizioni nel settore societario/fiscale.
Laureato in Gestione d’Azienda con indirizzo di specializzazione in Libera Professione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nel 2017. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza dal 2020. Dal medesimo anno è associato dello “Studio Patrizia Riva” di Monza, con cui ha iniziato a collaborare nel 2017. Svolge il ruolo di coadiutore del curatore fallimentare, del liquidatore giudiziario, del CTU, dell’attestatore, del gestore della crisi da sovraindebitamento e del custode giudiziario e delegato alla vendita principalmente nella circoscrizione del Tribunale di Monza. È ausiliario del collegio sindacale e del revisore unico in società quotate e non. È componente del Gruppo di Studio dell’OIBR – Organismo Italiano Business Reporting sul tema “Informazioni non finanziarie per gli adeguati assetti e per la previsione della crisi d’impresa nelle PMI”.