Consiglio Direttivo

FABIO ALIPRANDI

Presidente

 

Laureato nel 2014 in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi dal titolo “Assetti proprietari e corporate governance delle imprese start-up” è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A dell’Albo.
E’ founding partner di ACNet Solutions – Studio Commercialisti Associati, con sede in Monza.
Da aprile 2016 a febbraio 2019 è stato Segretario dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza.
Da maggio 2017 è Presidente della commissione “Iniziative a favore dei giovani” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza.
Prima di iniziare la professione di Dottore Commercialista ha lavorato nell’ambito della revisione contabile per la società KPMG e per un quinquennio nel settore assicurativo ramo vita.

GAJA MARTINELLI

Vice Presidente

 

Laureata in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con tesi di diritto tributario internazionale dal titolo “Strumenti di protezione del patrimonio familiare in Europa”

Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza e nel Registro dei Revisori Legali

Partner dello Studio Associato di consulenza fiscale e tributaria AM-tax e Liquidatore di società facenti parte di gruppi internazionali.

Ha maturato una significativa esperienza in ambito di pianificazioni fiscali, budgeting, reporting periodico e nell’assistenza a favore di imprese di piccole e grandi dimensioni nazionali e internazionali in materia di imposte dirette e indirette e nei rapporti con gli uffici finanziari.

PIETRO CARIOTI

Segretario

 

Laureato nel 2004 in Economia Aziendale presso l’Università della Calabria . Titolare di studio professionale omonimo dal 2009, con studio a Monza e Milano, occupandosi principalmente di consulenza fiscale contabile e societaria. Ha maturato esperienza in ambito concorsuale attestando Accordi di Ristrutturazione ex art. 182 bis L.F. nonché procedure di concordato preventivo. Inoltre si occupa di diritto d’autore nella visione classica con particolare attenzione alla tutela degli Artisti, nonché di tutto quanto connesso allo spettacolo.

LEONARDO NESA

Tesoriere

 

Laureato nel 2012 in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi dal titolo “L’IVA nei rapporti con l’estero”. Iscritto dall’anno 2014 nella sez. A dell’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza ed al Registro dei Revisori Legali.
Dal 2010 collabora con lo Studio Associato Interconsulting in Milano occupandosi principalmente di consulenza societaria, contabile e fiscale. Dal 2018 è titolare del proprio studio in Monza.
Esperto di IVA internazionale e fiscalità internazionale delle persone fisiche.

FEDERICO LONGONI

Responsabile commissioni di studio

 

Laureato in Economia e Legislazione di impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2016; dal 2018 è Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 1825A;
Dal 2017 professore a contratto presso l’Università degli studi di Torino; Consigliere e Responsabile commissioni di studio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Monza.

ALFIO ALESSANDRO CARDILE

Consigliere

 
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, nel 2004, ha una prima esperienza aziendale nell’ambito del controllo di gestione. Dopo il tirocinio e l’abilitazione, dal 2013 ha un proprio Studio. Svolge la libera professione in particolare nell’ambito di procedure concorsuali ed esecutive, collaborando con la Sezione Fallimenti del Tribunale di Monza. E’ tra i gestori delle crisi da sovraindebitamento presso l’OCC dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Monza e della Brianza. Ricopre la carica di Revisore dei conti presso Enti Locali dal 2018. E’ membro della Commissione Iniziative a favore dei giovani, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Monza e della Brianza, per il triennio 2017-2020.

MATTEO GANDINI

Consigliere

 

Laureato in “Economia Aziendale” presso l’università Luigi Bocconi nel 2005, ha conseguito un Master in Diritto

Tributario Internazionale presso SDA Bocconi; Dal 2007 collabora presso lo Studio Gandini Commercialisti Associati dove ha potuto approfondire conoscenze in materia tributaria e in analisi aziendale. Revisore Legale è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza nella sez.A dell’Albo.

Da Maggio 2017 è membro della commissione “Iniziative a favore dei giovani” e della commissione “Organizzazione scuola di formazione per la professione”.

FULVIO INDERBITZIN

Consigliere

 

Laureato nel 2014 in “Scienze economico Aziendali” presso l’Università degli studi Milano – Bicocca, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A dell’Albo dal mese di Marzo 2016. Ha conseguito nell’anno 2017 un Master di II livello in “Gestione della crisi d’impresa e dei processi di ristrutturazione” presso l’Università degli studi di Bergamo.
Esperto in operazioni di finanza straordinaria d’impresa e gestione crisi, ricopre anche incarichi di sindaco e revisore legale dei conti.

MARTINA RADAELLI

Consigliere

 

Laureata nel 2013 in Scienze Economico – Aziendali indirizzo in Legislazione, Auditing e Controllo presso
l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con una tesi di laurea in Diritto Penale Tributario dal titolo: “La
rilevanza penale delle condotte elusive alla luce della più recente giurisprudenza di legittimità” è iscritta dal
2015 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A
dell’albo.
Negli anni 2013 – 2015 ha collaborato con uno Studio professionale e si è occupata di procedure
concorsuali ed esecutive.
Dal 2015 al 2018 ha collaborato con una software house all’interno del tax & legal occupandosi di
consolidato civilistico e fiscale di un gruppo di 8 società con sedi in Italia – Milano; Germania – Francoforte;
Francia – Parigi; Regno Unito – Londra; Stati Uniti d’America – New York; Australia – Sidney; Brasile – San
Paolo; Cina – Shanghai. Ha svolto l’attività di controller con reporting, budgeting e forecasting mensile ed
annuale del gruppo.
Dal Febbraio 2018 collabora con uno Studio professionale di Monza e ricopre cariche societarie come
Sindaco effettivo in alcune società.

ALDO VILLA

Consigliere

 

Laureato nel 2014 in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi di laurea dal titolo “Il regime fiscale agevolato ex legge 398/1991 e successive modifiche delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche”. È iscritto dal 2017 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A, e, dallo stesso anno, al Registro dei Revisori Legali.

Collegio dei Probiviri

FABIO PESSINA

Presidente Collegio dei Probiviri

 

Laureato in Economia Aziendale con indirizzo di specializzazione in Libera Professione presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1988; dal 1989 è Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 481A;
Dal 2007 titolare di CPO & Partners Shanghai Ltd, studio professionale per l’assistenza ad aziende italiane in Cina, con sede e struttura operativa a Shanghai; Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Monza nel triennio 1997-99; coordinatore regionale della Lombardia nel 2001-2002; Membro della Giunta Nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti nel 2002-2005.

MICAELA MAPELLI

Proboviro

 
Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 2014; dal 2016 è Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 1756A.
Dal 2017 collabora con lo Studio Legale Tributario di EY sede di Milano e, precedentemente ha svolto collaborazioni professionali con lo Studio Tax And Legal Services di PwC.
Dal 2017 svolge anche attività professionale autonoma sul territorio.

ELENA CREMONESI

Proboviro

 
Laureata nel 2008 in Scienze Economico–Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A dell’Albo.
Vanta una consolidata esperienza in procedure concorsuali e gestione della crisi d’impresa.
Dal 2008 collabora con Curatori iscritti sui Tribunali di Milano, Monza e Novara.
Si occupa anche di consulenza societaria, contabile e fiscale.
Ricopre la carica di Sindaco effettivo in una società operante nel settore tecnologico.

credits