Consiglio Direttivo

ROSARIO GENNARO

Presidente

 

Laureato nel 1996 in “Economia e Commercio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 1996 al 1998 ha svolto attività di Revisione Contabile presso Arthur Andersen Spa.
Titolare di Studio Professionale omonimo dal 1999, prima in Novara successivamente in Milano e Monza occupandosi principalmente di consulenza societaria, contabile e fiscale.
Esperto in gestione della crisi d’impresa ed in procedure concorsuali.

GIADA GENTILE

Vice presidente

 

Laureata nel 2007 in Economia e Commercio presso l’Università di Genova, vanta una consolidata
esperienza in procedure concorsuali ed assistenza ad aziende in crisi.
Negli anni 2007 – 2017 ha collaborato con Studio Vergallo Brivio e Associati, Commercialisti Revisori e Associati CO.RE.AS. e Studio Associato Meroni Carissimi e Mariottini principalmente nell’attività concorsuale di assistenza al Tribunale, nonché a supporto delle aziende in crisi. Collabora attualmente con professionisti Curatori iscritti sui Tribunali di Milano e Monza, nonché con la Sezione Autonoma Misure di Prevenzione di Milano.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza, è Consigliere della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza e co-coordinatore della Commissione Procedure concorsuali dell’ordine di Monza e Brianza.

FABIO ALIPRANDI

Segretario

 

Laureato nel 2014 in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi dal titolo “Assetti proprietari e corporate governance delle imprese start-up” è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza nella sez. A dell’Albo.
Da Aprile 2016 è Segretario dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza.
Da Maggio 2017 è Presidente della commissione “Iniziative a favore dei giovani” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza.
Prima di iniziare la professione di Dottore Commercialista ha lavorato nell’ambito della revisione contabile per la società KPMG e per un quinquennio nel settore assicurativo ramo vita.

MARCO BAGGETTI

Tesoriere

 

Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master in Risparmio Gestito e Consulenza Finanziaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Esperto in ambito di crisi d’impresa, operazioni straordinarie e diritto societario.
Negli anni 2005-2012 ho collaborato con Studio Associato Meroni Carissimi e Mariottini principalmente nell’attività concorsuale, successivamente con Bernoni Grant Thornton in ambito di attività di Corporate Finance, restructuring e diritto societario.
Dal 2012 Partner di CTL Advisory S.r.l. stp con uffici in Milano e Roma; dal 2016 Partner di MGA Trust Company, società specializzata nel fornire assistenza in tema di trust.
Dal 2009 iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano ed al Registro dei Revisori Contabili.
Ricopre cariche societarie come Consigliere di Amministrazione e Sindaco effettivo in diverse società facenti parte di Gruppi nazionali ed esteri.

ALFIO ALESSANDRO CARDILE

Consigliere. Responsabile commissioni di studio

 

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, nel 2004, ha una prima esperienza aziendale nell’ambito del controllo di gestione. Dopo il tirocinio e l’abilitazione nel 2010 come Dottore Commercialista e Revisore dei conti, diviene socio di società di consulenza fiscale in Monza, mentre dal 2013 ha un proprio Studio. Svolge la libera professione in particolare nell’ambito di procedure concorsuali ed esecutive, collaborando con la Sezione Fallimenti del Tribunale di Monza. E’ tra i gestori delle crisi da sovraindebitamento presso l’OCC dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Monza e della Brianza.
Ricopre l’incarico di sindaco presso società e nel 2017 è iscritto nell’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali. E’ membro della Commissione Iniziative a favore dei giovani, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Monza e della Brianza, per il triennio 2017-2020.

Proboviro Unico

FABIO PESSINA

Probiviro unico

 

Laureato in Economia Aziendale con indirizzo di specializzazione in Libera Professione presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1988; dal 1989 è Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza al n. 481A;
Dal 2007 titolare di CPO & Partners Shanghai Ltd, studio professionale per l’assistenza ad aziende italiane in Cina, con sede e struttura operativa a Shanghai; Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Monza nel triennio 1997-99; coordinatore regionale della Lombardia nel 2001-2002; Membro della Giunta Nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti nel 2002-2005.

credits