COMMISSIONI DI STUDIO

COMMISSIONI DI STUDIO

Sono ancora aperte le candidature per far parte delle nostre commissioni di studio.

Se interessati inviare una email con un breve cv e l’indicazione della commissione al quale si è interessati all’indirizzo commissioni@ugdcecmonzabrianza.it

 

COMMISSIONE PROCEDURE CONCORSUALI

La Commissione di studio dedicata alle procedure concorsuali si occupa di approfondire la tematica della crisi di impresa e quella del sovraindebitamento con l’analisi degli strumenti legislativi previsti oltre agli approfondimenti legati alla gestione delle diverse procedure.

Attualmente un focus particolare è previsto sulle novità proposte dalla riforma Rordorf.

 

COMMISSIONE ASSOCIAZIONE ED ENTI NON-PROFIT

La commissione di studio dedicata alle associazioni ed enti non-profit si occupa dell’approfondimento delle normative civilistiche, contabili e fiscali previste per questi soggetti.

 

COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE PER LE PMI

Il tessuto economico italiano ed in particolar modo brianzolo vede una massiccia presenza di piccole e medie imprese. La programmazione ed il controllo di gestione, spesso sottovalutato nelle imprese di minore dimensione, può rappresentare un importante fattore competitivo per le imprese ma anche un fattore competitivo per la specializzazione negli studi professionali che assistono le stesse in questa direzione. La commissione di studio programmazione e controllo di gestione per le PMI si occupa di studiare opportune metodologie appropriate a questa specifica tipologia di imprese.

 

COMMISSIONE FISCALITA’ INTERNAZIONALE

Il mercato di riferimento di imprese e professionisti è ormai globale e la disciplina, sia civilistica che fiscale per le operazioni internazionali, estremamente ampia e complessa. La commissione fiscalità internazionale si occupa sia di approfondire particolari tematiche per gli operatori specializzati in tale materia, sia di fornire linee guida ai professionisti che, pur non essendo specializzati in tale materia, si trovano a doverle affrontare per questioni che stanno ormai diventando “ordinarie”.

 

COMMISIONE INFORMATICA E SOFTWARE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

L’innovazione tecnologia sta cambiando anche la struttura organizzativa degli studi professionali che per restare competitivi hanno bisogno di innovarsi. L’evoluzione informatica rappresenta uno dei fattori chiave di questa innovazione tecnologica. La commissione informatica e software per gli studi professionali si occupa dei temi che hanno a che fare con la digitalizzazione degli studi nei suoi vari aspetti, compresi quelli relativi alle misure di sicurezza che è necessario implementare quando si utilizzano queste tecnologie.

 

COMMISSIONE REVISIONE LEGALE

La commissione revisione legale si occupa sia di approfondire le particolari specifiche tematiche di questa specializzazione della professione, sia di fornire indicazioni ai professionisti coinvolti circa gli adempimenti burocratici e di formazione a cui i revisori devono adempiere.

 

credits